Cambio della guardia alla Capitaneria di Porto: il saluto del sindaco

cambio capitaneria

Il Sindaco Vincenzo Figliolia ha partecipato questa mattina alla cerimonia di cambio della guardia alla Capitaneria di Porto di Pozzuoli, dove il tenente di vascello Angelo Benedetto Gonnella è subentrato al pari grado Andrea Pellegrino. Il sindaco ha dato il saluto di benvenuto e di buon lavoro al nuovo comandante ed ha ringraziato Pellegrino per quanto fatto per la città di Pozzuoli. «La nostra comunità la ricorderà con affetto per la competenza e l'abnegazione con le quali ha condotto la Capitaneria - ha detto il sindaco - ma anche per il senso di vicinanza manifestato nei confronti della realtà in cui ha operato. Anche se tra l'amministrazione comunale e la guardia costiera ci sono stati momenti di aspro confronto, tra noi ha prevalso sempre il rispetto per i diversi ruoli istituzionali e la ricerca della collaborazione, che hanno portato a conseguire risultati importanti per la città».
Alla cerimonia, che si è svolta sul terrazzo del Mercato ittico all'ingrosso, erano presenti il contrammiraglio Antonio Basile, Direttore Marittimo della Campania, e le massime autorità cittadine.

Pozzuoli, 18 settembre 2014

Comune di Pozzuoli