Protesta Rione Terra, il sindaco Figliolia: «Mi aspetto risposte rapide e concrete dalla Regione»

figliolia2

In merito alla protesta dei lavoratori del Consorzio Rione Terra e al blocco totale delle attività, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha dichiarato:

«Stiamo seguendo con attenzione e apprensione già da alcune settimane la vicenda del blocco delle attività al Rione Terra, con i suoi molteplici risvolti negativi in termini di possibili licenziamenti che colpirebbero cento famiglie e per le ripercussioni negative sullo sviluppo della nostra città e sul turismo. Ho inviato un telegramma al prefetto di Napoli Francesco Musolino per convocare ad horas una riunione. Ma è soprattutto la Regione e Stefano Caldoro, in qualità di governatore della Campania e commissario straordinario per le opere post bradisismo, che devono spiegare alla città di Pozzuoli, ai lavoratori e all'intera Campania gli sconosciuti motivi di questo atteggiamento degli uffici regionali, che hanno di fatto indotto al blocco totale del cantiere, nonostante fossero stati stanziati oltre 30 milioni di euro. A due mesi dalla riapertura, attendiamo da Caldoro risposte rapide e concrete, senza fumosi giri di parole, perché la città vive un momento di tensione sociale dal punto di vista occupazionale e anche perché non vogliamo interrompere il processo di sviluppo già avviato e che punta sulla cultura, sul turismo e sulla valorizzazione del patrimonio archeologico e paesaggistico di Pozzuoli».

Pozzuoli, 9 settembre 2014

Comune di Pozzuoli