Pozzuoli: lunedì 28 luglio la presentazione del monumento alle vittime di Monteforte e una messa in suffragio

Lunedì 28 luglio 2014, alle ore 12, nella sede del Polo Culturale di Pozzuoli (Palazzo Toledo, via Ragnisco 29), ci sarà una conferenza stampa per la presentazione dell'opera dedicata alle vittime di Monteforte Irpino e donata a Pozzuoli dall'artista Lello Lopez. Interverranno il vicesindaco Mario Marrandino, l'assessore al Governo del Territorio Roberto Gerundo, l'assessore alla Cultura Franco Fumo, il gallerista Alfonso Artiaco e l'autore dell'opera. Sono stati invitati anche il direttore del Museo Madre di Napoli Andrea Villani e la direttrice di Castel Sant'Elmo Angela Tecce.

Il monumento alle vittime di Monteforte Irpino sarà scoperto, assieme alla lapide commemorativa, lunedì alle ore 20:30 in largo Palazzine, che assumerà il toponimo di "Piazza del Ricordo". Sempre lunedì, alle ore 19, nella Basilica Cattedrale San Procolo Martire al Rione Terra, nel giorno del primo anniversario dell'incidente di Monteforte, il vescovo Gennaro Pascarella celebrerà una messa in suffragio delle quaranta vittime.

Pozzuoli, 25 luglio 2014

Comune di Pozzuoli