Per una notte chiude il tunnel del Campiglione: il Comune di Pozzuoli dispone la rimozione dei rifiuti

La Provincia di Napoli ha comunicato che dalle ore 18 di oggi alle ore 5 di domani 12 luglio la galleria di Monte Corvara (tunnel del Campiglione) resterà chiusa per la manutenzione ordinaria degli impianti speciali e di ventilazione. In concomitanza, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e l'assessore all'Ambiente Franco Cammino hanno disposto un intervento di bonifica all'interno della galleria per rimuovere i rifiuti indiscriminatamente abbandonati lungo l'asse viario e le banchine di sosta.

"Purtroppo nel tunnel possiamo intervenire, per una questione di sicurezza, solo quando è interdetto alla circolazione veicolare - sostengono gli amministratori puteolani - e quando la Provincia di Napoli, che è proprietaria della galleria che collega Quarto con Pozzuoli, ne dispone periodicamente la chiusura per manutenzione, noi ne approfittiamo per ripulirla. La storia si ripete e nonostante gli appelli lanciati, gli incivili continuano a lasciare immondizia lungo la galleria senza tanti scrupoli".

Pozzuoli, 11 luglio 2014

Comune di Pozzuoli