Pozzuoli: al via il bando per l'assegnazione di spazi demaniali sul lungomare Pertini

L'assessore al Governo del Territorio, Roberto Gerundo, ha presentato questa mattina il bando per l'assegnazione temporanea di spazi demaniali sul lungomare Pertini, approvato dall'amministrazione comunale di Pozzuoli. Il bando sarà affisso per quindici giorni, a partire da domani, nell'albo pretorio del sito istituzionale del Comune, e prevede l'assegnazione per 120 giorni di cinque comparti della fascia costiera da adibire a solarium con strutture leggere rimovibili e a basso impatto ambientale. Per la concessione, le imprese vincitrici del bando dovranno versare nelle casse comunali 3,10 euro al metro quadrato e garantire il 20% dello spazio preso in concessione alla libera fruizione.

«I gestori dovranno mettere in sicurezza l'area loro assegnata - ha detto l'assessore Gerundo - e presentare tariffe che siano il più possibile a vantaggio delle utenze. Non ci potranno essere servizi di bar e ristorazione, perché l'idea dell'amministrazione è di creare un unico sistema ricettivo con le attività commerciali presenti sul lungomare Pertini. Si tratta di un provvedimento temporaneo perché dal prossimo anno l'amministrazione ha intenzione di indire un bando più articolato, pluriennale, con attività aperte tutto l'anno e realizzate compatibilmente con le indicazioni delle soprintendenze».

Alla presentazione dell'atto amministrativo era presente anche Domenico Pennacchio, presidente della commissione consiliare che ha collaborato alla formulazione del bando.

Pozzuoli, 12 giugno 2014

Comune di Pozzuoli