Elezioni europee, il sindaco di Pozzuoli: «Risultato straordinario del Pd»

«Il risultato del Partito Democratico di Pozzuoli è straordinario: siamo al 43 per cento, con oltre 11mila voti di preferenze. È il Pd locale più forte tra Napoli e provincia: poco fa mi sono sentito con il vicesegretario nazionale Lorenzo Guerini, che mi ha ribadito i complimenti e gli attestati di stima per quello che stiamo facendo a Pozzuoli in questi mesi».

È il commento del sindaco di Pozzuoli e membro dell'assemblea nazionale del Pd, Vincenzo Figliolia, dopo l'exploit del Pd a Pozzuoli, quinta città più popolosa della Campania. «Questo risultato è frutto di un gioco di squadra e il merito va esteso al nostro giovane e bravo segretario cittadino e a tutto il circolo di Pozzuoli, alla classe dirigente locale che ha saputo integrare le esperienze dei veterani con l’entusiasmo dei giovani, delle donne e dei ragazzi che hanno reso il Pd di Pozzuoli un partito vivo, forte e radicato in città più che mai. Ed è anche il riconoscimento popolare dopo due anni di amministrazione comunale, con una coalizione di centrosinistra che sta dimostrando con fatti e azioni concrete di essere in grado di pianificare e realizzare il futuro di Pozzuoli. È chiaro, però, che questo risultato ci riempie anche di tante e ulteriori responsabilità: a livello locale il nostro elettorato dimostra di apprezzare la politica fatta di contenuti e vuole sempre più efficienza. A livello nazionale, il governo Renzi è chiamato a dare risposte alla crisi economica, comprendendo le esigenze e le difficoltà di tanti giovani in cerca di occupazione e di padri di famiglia in cerca di serenità. Ma la buona politica può sconfiggere i populismi e il forte astensionismo che è stata l’unica nota dolente di questa tornata elettorale. Stiamo dando risposte e questo viene premiato dai nostri concittadini. Il nostro forte impegno continua».

Pozzuoli, 26 maggio 2014

Comune di Pozzuoli