Titolo al merito civico per Federica Pellegrini nel prossimo Consiglio comunale di Pozzuoli

federica-pellegrini

Saranno 7 i punti all'ordine del giorno della prossima seduta di Consiglio comunale convocata dal presidente Enrico Russo per il 10 marzo alle ore 16 nel Palazzo Migliaresi al Rione Terra.

La nuotatrice, all'indomani della tragedia stradale di Monteforte Irpino che provocò 40 vittime quasi tutte di Pozzuoli, gareggiò nella semifinale del campionato del mondo di Barcellona con una vistosa striscia nera dipinta sul braccio in segno di lutto.

"E' stato un gesto che ci ha colpito molto, perchè è stato spontaneo e di sincera partecipazione e condivisione di un lutto collettivo - dice il sindaco Vincenzo Figliolia - Con il conferimento del titolo di "Dama di Gran Croce", massima onorificenza prevista dal Comune di Pozzuoli, intendiamo ringraziare l'atleta e la sensibilità di una donna che in un contesto internazionale ha voluto stringersi con affetto alla nostra comunità. Grazie Federica".

All'ordine del giorno della seduta consiliare ci sarà anche la discussione del nuovo Piano comunale delle antenne, la proposta di approvazione del nuovo regolamento di polizia municipale, la modifica del regolamento per i centri sociali per anziani, la proposta di modifica al regolamento comunale per lo svolgimento delle attività su aree pubbliche approvato nel 2003. L'elenco dettagliato e completo dell'ordine del giorno è visibile nell'albo pretorio on-line del Comune di Pozzuoli.

Pozzuoli, 4 marzo 2014

Comune di Pozzuoli