Morte della Jacobs, il sindaco di Pozzuoli: "Si accertino subito le responsabilità"

ospedale

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, in qualità anche di membro della Conferenza dei sindaci dell’Asl Napoli 2 Nord, interviene sulla vicenda della morte della Mary Jacobs, la 30enne originaria dello Zimbabwe deceduta, probabilmente per infarto, nell'ospedale San Paolo di Napoli, dopo che alcuni vigilantes le avrebbero impedito il ricovero nell'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

«Chiediamo alla magistratura di accertare tutte le eventuali responsabilità in tempi rapidi perché quanto accaduto alla giovane donna dello Zimbabwe è semplicemente inaccettabile – dice il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia – Contemporaneamente i vertici dell’Asl Napoli 2 Nord facciano piena e ampia chiarezza sul comportamento avuto dal corpo di vigilanza privata, che garantisce il servizio al pronto soccorso di Pozzuoli. In questa triste storia ci sono troppi punti oscuri che gli investigatori devono chiarire al più presto».

Pozzuoli, 20 dicembre 2014

Comune di Pozzuoli