Vittime di Nassiriya: domani a Pozzuoli cerimonia in ricordo di Alfonso Trincone

nassiriya

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia parteciperà domani alla cerimonia in ricordo del sacrificio del maresciallo dei carabinieri Alfonso Trincone, puteolano, morto nell'attentato di Nassiriya il 12 novembre del 2003 assieme ad altri 18 militari italiani e a 9 iracheni. Alle ore 16,45 il sindaco depositerà una corona di alloro sul cippo funerario collocato sul belvedere di San Gennaro. Il primo cittadino sarà presente anche al ricordo dell'Arma dei Carabinieri presso il cenotafio realizzato nel cimitero civico di via Luciano che si terrà alle ore 16,15. La giornata si concluderà alle ore 17 con una messa in ricordo delle vittime di Nassiriya officiata nella chiesa di San Gennaro alla Solfatara.
''Pozzuoli non dimentica il sacrificio di Alfonso Trincone e di tutti quei militari italiani impegnati in missioni di pace nel mondo - dichiara il sindaco Vincenzo Figliolia - La nostra comunità ricorda quei tragici eventi con una sentita cerimonia''.

Pozzuoli, 11 novembre 2014

Comune di Pozzuoli