Operazione antiracket a Pozzuoli, il sindaco: «Occorre continuare a denunciare per disarticolare il sistema camorristico»

figlioliatwitter

In un tweet il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha espresso a nome della città di Pozzuoli la soddisfazione per l'operazione antiracket e anticamorra condotta dai carabinieri su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli che ha portato in cella quattro presunti estorsori del clan Longobardi-Beneduce.

«Grazie al lavoro che stanno compiendo forze dell'ordine e magistratura, si sta disarticolando il sistema camorristico delle rapine e delle intimidazioni a scopo estorsivo che ha colpito molti imprenditori e commercianti di Pozzuoli - sottolinea il sindaco Figliolia - In questo quadro è importantissima e preziosa la denuncia da parte dei commercianti vessati dal pizzo. Per questo ribadiamo la vicinanza e il pieno appoggio del Comune di Pozzuoli e dell'associazione nazionale Sos Impresa nei confronti di tutti coloro che hanno deciso di denunciare. Non li lasciamo soli in questa sfida alla camorra, come testimonia le decine di costituzioni di parte civile fatte finora nei processi contro i Longobardi-Beneduce. Chi denuncia il pizzo si libera dal giogo camorristico e trova il nostro pieno sostegno».

Pozzuoli, 7 novembre 2014

Comune di Pozzuoli