«La Regione Campania non ha ancora accreditato i fondi per i buoni libri agli alunni delle scuole medie inferiori e superiori, appartenenti a famiglie disagiate, sia per l'anno scolastico 2012/2013, sia per quello 2013/2014. Per questo motivo il Comune di Pozzuoli non è ancora in grado di pagare i buoni libri a tutti i cittadini che ne hanno fatto richiesta». A dichiararlo è l'assessore alla Pubblica Istruzione Alfonso Trincone dopo le proteste giunte al Comune da parte di diversi genitori di alunni. «L'amministrazione sta sollecitando continuamente la Regione, - ha aggiunto l'assessore - e proprio in questi giorni ci hanno riferito che stanno per accreditare gli importi relativi all'anno scolastico 2012/2013. Appena ci arriveranno i fondi pagheremo subito i buoni libri agli aventi diritto».
Intanto, Alfonso Trincone invita i genitori a presentare comunque anche per quest'anno la richiesta perché «il Comune è tenuto ad inoltrare alla Regione il piano d'intervento per i buoni libri nelle more dell'accredito dei fondi che, sia pure in ritardo, ci sarà anche per l'anno scolastico in corso». L'auspicio, infine, dell'assessore alla Pubblica Istruzione è che «La Regione Campania possa al più presto riequilibrare le proprie risorse finanziarie ed accreditare i fondi ai Comuni ogni anno in modo puntuale, come è stato fino a tre anni fa».
Pozzuoli, 3 ottobre 2014
Mauro Finocchito
Ufficio Stampa
Comune di Pozzuoli
Potrebbe interessarti anche :