Lunedì il ciclista d’acciaio fa tappa a Pozzuoli e incontrerà il sindaco

Testata-leveled

Lunedi 16 giugno arriverà a Pozzuoli Alessandro Colò, l’ultra ciclista che sta compiendo “in solitaria” il giro d’Italia per il tour “Vivere da Campione 2014”, dedicato quest’anno al Santo Papa Giovanni Paolo II. L’atleta sarà ricevuto dal sindaco Vincenzo Figliolia alle ore 10:30 nella sede del Municipio in via Tito Livio al Rione Toiano. Alessandro Colò è partito da Milano il 2 giugno scorso e nel suo tour attraverserà oltre 210 comuni di tutte le regioni italiane in soli venti giorni, percorrendo 5.500 chilometri di strade. Terminerà la sua corsa il 22 giugno in Città del Vaticano, dove riceverà la benedizione di Papa Francesco.

Il tour “Vivere da Campione 2014” è un’iniziativa no profit che si propone di veicolare il pensiero di Papa Wojtyla, un “papa sportivo”, che ha sempre indicato l’attività agonistica come un mezzo di crescita interiore e un invito all’altruismo. Il “ciclista d’acciaio” Colò, primo posto assoluto alla Fireweed Alaska, considerata da molti la sfida più estrema al mondo, è definito un guinness man per aver percorso circa 9.000 chilometri su una bike stazionaria in 280 ore no-stop.

Pozzuoli, 13 giugno 2014

Comune di Pozzuoli