L’amministrazione comunale di Pozzuoli ha istituito presso l’Ufficio Patrimonio di via Capuana uno sportello dedicato ai sindacati degli inquilini, aperto il giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16. A darne comunicazione è l’assessore Teresa Stellato, che invita i cittadini a rivolgersi, per tutte le problematiche connesse alle loro abitazioni, direttamente alle organizzazioni sindacali alle quali sono iscritti che si interfacceranno con lo Sportello del Comune. «Voglio inoltre ricordare agli inquilini degli alloggi comunali raggiunti da sentenze di sfratto esecutivo – aggiunge l’assessore Stellato – che è ancora possibile regolarizzare la propria posizione, pagando le spese legali, sottoscrivendo un piano di rateizzo e un nuovo contratto di locazione. Anche perché coloro che non saneranno la morosità, incorreranno nella decadenza dall’assegnazione».
Quanto alle dichiarazioni reddituali presentate dagli assegnatari degli alloggi, esse saranno controllate dagli uffici comunali incrociandole con i dati risultanti dall’Anagrafe Tributaria. «Dichiarazioni che è sempre possibile rettificare o integrare prima che siano avviati i controlli di legge». Infine, l’assessore alle Politiche Sociali fa sapere che gli importi per le raccomandate erroneamente addebitati ai cittadini in regola con i pagamenti saranno oggetto di sgravio o di rimborso.
Pozzuoli, 29 marzo 2014
Mauro Finocchito
Ufficio Stampa
Comune di Pozzuoli