Avviso - Variante al disciplinare per il rilascio dei contrassegni che consentono l'accesso ed il transito dei veicoli nella zona a traffico limitato controllata da varchi elettronici - Z.P.R.U. – DEL SETTORE MARRONE LUNGOMARE

stemmafb

COMUNE DI POZZUOLI
Città Metropolitana di Napoli

AVVISO

SI PORTA A CONOSCENZA DELLA CITTADINANZA E DI CHIUNQUE ALTRO NE ABBIA INTERESSE CHE CON DELIBERA DI G.C. N° 145 DEL 17.11.2016,è stata approvata la “Variante al disciplinare per il rilascio dei contrassegni che consentono l'accesso ed il transito dei veicoli nella zona a traffico limitato controllata da varchi elettronici” CHE DISCIPLINA IL RINNOVO DEI CONTRASSEGNI ACCESSO E/O SOSTA Z.T.L – Z.P.R.U. – DEL SETTORE MARRONE LUNGOMARE.

Le innovazioni più importanti introdotte dal nuovo disciplinare riguardano la scadenza dei contrassegni per l’accesso nella Z.T.L.

La nuova disciplina prevede che i nuovi contrassegni per l’acceso avranno una durata triennale e conserveranno efficacia fino a 31 Gennaio dell’anno successivo alla scadenza.

Ne deriva che i contrassegni rilasciati nell’anno 2016 avranno efficacia fino il 31 gennaio 2019.

Qualsiasi variazione intervenuta nel corso degli anni che comporta la perdita dei requisiti che hanno consentito il rilascio dei contrassegni, va tempestivamente comunicata all’ufficio, con l’obbligo di restituzione del documento di autorizzazione in possesso.

Si fa presente che l’Ufficio  Mobilità  provvederà  alla  verifica  periodica  della  permanenza  dei  requisiti,  disabilitando  d’ufficio  i  permessi intestati  a  persone  non  aventi più titolo.

Resta inteso che i contrassegni per la sosta, sia nella ZTL e sia nelle ZPRU, continuano ad avere validità annuale e quelli già rilasciati dovranno essere rinnovati entro il 31 gennaio 2017.

Si ricordano le tariffe, stabilite dal vigente disciplinare della sosta:

a) contrassegno sosta autovettura e/o veicolo assimilato intestato a residente € 40,00

b) contrassegno sosta autovettura e/o veicolo assimilato intestato a titolare di attività € 100,00

c) contrassegno sosta autovettura e/o veicolo assimilato intestato a dimorante € 150,00

L’importo può essere pagato mediante:

• Versamento su C/C Postale  n° 34336800
  • Bonifico bancario  IBAN IT 24 E076 0103 4000 0003 4336 800

Intestato : Comune di Pozzuoli – C.O.S.A.P.

Causale   :  Rilascio contrassegno oneroso per la sosta anno 2017.

Il rinnovo va richiesto presso l’Ufficio di Mobilità, sito a Toiano in Via Tito Livio 6, previa sottoscrizione di una dichiarazione che “nulla è cambiato rispetto all’anno precedente”.

Nel caso in cui “l’abbonamento oneroso per la sosta” nella ZTL2, rilasciato nell’anno 2016, non venga rinnovato, il contrassegno relativo resta valido per il solo accesso fino 31 gennaio 2019.

Al fine di agevolare l’affluenza del pubblico, nei mesi di Gennaio e Febbraio 2017, l’Ufficio di Mobilità sarà aperto tutti i giorni (dal Lunedì al Venerdì): dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e  dalle ore 14.30 alle ore 17.30

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio di Mobilità tel. 081 19803333/34 o consultare il sito ufficiale del comune di Pozzuoli:

VINCENZO FIGLIOLIA

Residenza in tempo reale  Le procedure e la normativa
segnalazione guasti
BANNERdevizia