Piano straordinario di pulizia in zone periferiche e litorale

Prosegue il piano straordinario di pulizia delle aiuole, delle cunette stradali e del ciglio delle strade varato dall'assessorato all'Ambiente del Comune di Pozzuoli. Dopo gli interventi di manutenzione delle aiuole nella zona del centro storico e di Monterusciello, la squadra del Comune ha avviato la bonifica della zona periferica della Solfatara e di Agnano-Pisciarelli, con la completa eradicazione delle sterpaglie che, non solo causavano il proliferare di animali e insetti, ma erano anche causa di pericolo per la circolazione stradale (vedi foto allegate). Nel contempo, il Comune ha previsto anche la prosecuzione del piano di disinfestazione antiblatte già avviato da alcuni mesi e che ha consentito la distruzione di intere colonie di blatte, concentrate soprattutto nella zona di via Napoli ai confini con Bagnoli. Un'azione mirata che ha evitato qualsiasi disagio per i residenti.

"In tutto questo non abbiamo trascurato il litorale e le spiagge - afferma Franco Cammino, assessore all'Ambiente - Gli operai del Comune hanno ripulito in queste ore le scogliere di via Napoli e la spiaggia delle Monachelle, dove sono stati raccolti rifiuti per circa una trentina di sacchi. Il nostro impegno è costante, ma occorre anche più senso civico da parte dei cittadini e dei bagnanti e maggiore cura per l'ambiente in cui viviamo, anche per quanto riguarda l'esatta differenziazione dei rifiuti".

Pozzuoli, 22 agosto 2013

portavoce del sindaco di Pozzuoli

Alcune immagini durante l'intervento.