Tragedia Monteforte, muore la 16enne Simona Del Giudice: Cordoglio del Sindaco Figliolia e stop a tutti gli eventi e manifestazioni estive

TRAGEDIA MONTEFORTE, MUORE LA 16ENNE SIMONA DEL GIUDICE: CORDOGLIO DEL SINDACO FIGLIOLIA E STOP A TUTTI GLI EVENTI E LE MANIFESTAZIONI ESTIVE

Questa mattina, dopo nove giorni in rianimazione, è morta all'ospedale Loreto Mare di Napoli la 16enne di Pozzuoli Simona Del Giudice, che era a bordo del bus volato giù dal viadotto Acqualonga a Monteforte Irpino il 28 luglio scorso. Un tragico bilancio in termini di vite umane che si aggrava, con 39 morti. Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, appresa la terribile notizia esprime il suo cordoglio.

«A nome dell'intera cittadinanza di Pozzuoli, del Consiglio comunale e della giunta - dice il sindaco Vincenzo Figliolia - esprimo il cordoglio per la morte della giovane Simona Del Giudice di appena 16 anni. Simona è la trentanovesima vittima della tragedia del bus volato giù dal viadotto Acqualonga a Monteforte Irpino. Il nostro pensiero va, ora, a mamma Clorinda, ancora ricoverata all'ospedale Moscati di Avellino e che ancora non sa di aver perduto il marito e le due figlie. E' una delle tante storie atroci che questa tragedia ha provocato. In segno di lutto abbiamo deciso di annullare il cartellone di eventi, sagre, manifestazioni canore e festeggiamenti organizzati dall'assessore alla Cultura Franco Fumo e previsti tra agosto e i primi di settembre. L'unica eccezione sarà la processione dell'Assunta, il 15 agosto, ma sarà esclusivamente un momento religioso di preghiera. Con l'assessore Teresa Stellato, invece, stiamo seguendo con una equipe di psicoterapeuti i familiari delle vittime per offrire loro ogni conforto psicologico, in momenti così delicati e drammatici».

L'ente comunale, che ha stanziato 40mila euro per le famiglie delle vittime e "dirottato" su questo capitolo di bilancio il contributo economico previsto per la Festa dell'Assunta, ha provveduto, inoltre, ad istituire un apposito Fondo di emergenza pro vittime di Monteforte, attraverso il quale tutti coloro che lo vorranno potranno effettuare donazioni usufruendo della rete degli uffici di Poste Italiane, ma anche on-line attraverso i servizi interattivi di Bancoposta on-line.

Coloro che vorranno devolvere, potranno utilizzare il seguente IBAN: IT92V0760103400001014285314 oppure versare sul conto corrente 1014285314 intestato a Comune di Pozzuoli – Servizio Tesoreria a con la seguente causale: «pro vittime incidente Monteforte I. A16» - via Tito Livio n. 4 – 80078 - Pozzuoli

Pozzuoli, 6 agosto 2013

portavoce del sindaco di Pozzuoli