Pozzuoli, diversi incendi sul territorio comunale. Il sindaco: "Situazione complicata, ma abbiamo potuto contare anche sull'aiuto dei cittadini"

Nella giornata di oggi, caratterizzata da un forte vento, sono divampati diversi incendi sull'intero territorio di Pozzuoli, dalla collina dell'Aeronautica a Monterusciello, fino al Monte Barbaro e via Campana. In qualche caso si è dovuto ricorrere all'evacuazione in via precauzionale dalle abitazioni, come in via Parini a Monterusciello o in località San Martino. Nei vari punti dove si sono sviluppate le fiamme, molto probabilmente ad opera di piromani, sono intervenuti Vigili del Fuoco, Carabinieri, Forestale e Protezione Civile, impegnati a più riprese per fronteggiare l'avanzata delle fiamme. Vista la molteplicità degli incendi, il sindaco Vincenzo Figliolia, ha dovuto chiedere alla Prefettura l'aumento dei soccorsi, ma gli stessi cittadini non si sono sottratti quando hanno potuto dare una mano. "Il mio ringraziamento va a loro - ha dichiarato il primo cittadino - che con grande spirito di collaborazione non si sono fermati neanche davanti alle fiamme e hanno offerto il proprio contributo per un primo intervento. Da San Francesco ai Gerolomini, a San Martino, da Monterusciello a via Campana: una grande comunità quella di Pozzuoli, che davanti alle emergenze riesce a dare il meglio di sé".

Pozzuoli, 16 luglio 2017

portavoce del sindaco di Pozzuoli