Nel Parco Urbano Attrezzato di Pozzuoli l'edizione 2017 della Festa dell'Albero

Questa mattina, nel Parco Urbano Attrezzato di via Vecchia delle Vigne, centinaia di studenti hanno partecipato alla "Festa dell'Albero", promossa dagli assessorati alla Pubblica Istruzione e all’Ambiente del Comune di Pozzuoli. L’evento, dedicato alla sostenibilità ambientale, ha visto come momento centrale la piantumazione di nuovi alberi, un rito diventato ormai consueto in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi. Gli alunni dei vari circoli didattici della città, accompagnati da insegnanti e dirigenti, hanno letto dei “pensieri” e recitato canti e poesie sull’importanza della tutela del verde e della protezione del suolo ed hanno partecipato alla messa a dimora degli alberi assieme agli operai dell’Ufficio Giardini del Comune di Pozzuoli. Erano presenti il sindaco Vincenzo Figliolia, gli assessori Fiorella Zabatta (Ambiente) e Anna Attore (Pubblica Istruzione) ed i rappresentanti del Corpo Forestale Carabinieri.

La "festa" continuerà anche per i giorni a seguire: in tutte le scuole, infatti, grazie alla collaborazione tra assessorato all'Ambiente e assessorato alla Pubblica Istruzione ci saranno fino al 29 novembre singoli eventi di piantumazione di alberi e di sensibilizzazione sulla salvaguardia del verde.

Pozzuoli, 21 novembre 2017

portavoce del sindaco di Pozzuoli