"Accompagniamo Monterusciello verso un'azione urbana innovativa": a Pozzuoli una giornata di studio sul progetto MAC

Giovedì 21 settembre 2017, ci sarà a Pozzuoli una giornata di studio sull’attuazione del progetto “Monterusciello Agro City - MAC”, organizzata  dall'UIA Expert Pietro Elisei, esperto internazionale in pianificazione strategica e politiche urbane, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Pozzuoli. La giornata sarà divisa in due momenti: alle ore 9:00 è prevista una passeggiata nel quartiere di Monterusciello (punto d'incontro in via Antonio de Curtis, 4) con tutti i partner del progetto per scoprire il territorio e far emergere i problemi da affrontare, gli eventuali progetti da realizzare, e incontrare chi adesso non è direttamente coinvolto nel partenariato ma ha un ruolo importante a livello di comunità locale; dalle ore 11:00 fino al pomeriggio, nella sede della Protezione Civile di Pozzuoli (Via Elio Vittorini, 1 - Monterusciello) le attività proseguiranno con un incontro-dibattito che vede la partecipazione del sindaco Vincenzo Figliolia, degli assessori Fiorella Zabatta (Ambiente) e Roberto Gerundo (Governo del Territorio), del direttore Progetti UE per l'Urbasofia Sabina Leopa, dell'esperto URBACT Paola Amato, del consulente per l'agricoltura e la silvicoltura della Presidenza della Regione Campania Franco Alfieri, della rappresentante dell'Unità Operativa Dirigenziale Tutela della Qualità dei prodotti agricoli Maria Passari. L'incontro sarà moderato da Pietro Elisei. A seguire ci sarà un dibattito con gli stakeholders e i partner di progetto, al quale prenderanno parte anche Daniela CaianielloAgostino Di LorenzoElia Puglia e Anna Sannino del Comune di Pozzuoli, oltre a Pietro EliseiSabina Leopa e Antonio Di Gennaro.

Pozzuoli, 18 settembre 2017

portavoce del sindaco di Pozzuoli