Pozzuoli, a pochi giorni dalla riapertura delle scuole, messaggio di auguri del sindaco a tutti gli studenti

"Voglio approfittare di queste ultime ore di vacanza per gli studenti, per rivolgere loro il mio augurio. Sia un anno proficuo e ricco di nuove esperienze. Sia un anno utile per la formazione e la crescita personale. Un anno che segni il cammino di ciascuno in modo positivo".

A pochi giorni dalla riapertura delle scuole, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia rivolge gli auguri di buon anno scolastico a tutti gli studenti della città, ma anche ai dirigenti, agli insegnanti, al personale non docente e alle famiglie degli alunni.
"I nostri ragazzi sono il futuro, maestri di una società sempre migliore, ricca di cultura e valori - continua il primo cittadino -. Ma sopratutto di rispetto della collettività, del bene comune, del vivere insieme. Sono punti di partenza fondamentali per la crescita della società. Un augurio che va ai nostri giovani ma anche alle loro famiglie, ai loro docenti, al personale scolastico. Tutti compagni di questo viaggio nel mondo del sapere, della conoscenza. La scuola è un luogo fondamentale, cellula indispensabile per la nostra società. È una grande famiglia dove nulla deve mancare e ciascuno deve mettersi in ascolto dell'altro. Siamo qui, come Amministrazione, pronti a sostenere i percorsi del mondo scuola e ad offrire, nelle nostre possibilità, condivisione e supporti".

Pozzuoli, 10 settembre 2017

portavoce del sindaco di Pozzuoli