Pozzuoli, intervento di riqualificazione in via Cavour. Bonificati alcuni portici utilizzati come bivacco da senza fissa dimora. in azione anche gli operai per ripulire strade e caditoie dopo la pioggia di ieri

Con il coordinamento dell'assessore all'Ambiente Fiorella Zabatta, questa mattina è stato compiuto un intervento di bonifica sul pendio che dal Rione Terra scende verso via Cavour. Squadre di operai del Servizio Giardini e Nettezza Urbana del Comune di Pozzuoli hanno diserbato e ripulito l'area dai rifiuti. Sono stati attivati anche gli agenti della polizia municipale e i Servizi Sociali perché i portici dell'edificio dell'insula 22 del Rione Terra, che danno su via Cavour, venivano utilizzati come bivacco da alcuni senza fissa dimora. Ma l'assistenza non è stata necessaria perché al momento dell'intervento gli occupanti erano già andati via. I portici sono stati bonificati anche con l'aiuto di una squadra dell'Asl Napoli 2 Nord. È stata quindi apposta una rete delimitante per evitare che l'edificio sia nuovamente occupato.
«Continua l'opera di pulizia e di recupero di alcune zone della città - ha detto l'assessore Fiorella Zabatta - Dopo le Monachelle, ora l'area di via Cavour. Ma la nostra azione continuerà su tutto il territorio comunale, cercando di privilegiare le zone che più necessitano di un intervento immediato. Questa mattina, contemporaneamente, in diverse zone di Pozzuoli erano in azione anche quattro squadre di operai per ripulire strade e caditoie dopo l'eccezionale pioggia di ieri».

Pozzuoli, 8 settembre 2017

portavoce del sindaco di Pozzuoli