Migrazioni e progetti di accoglienza: dibattito all'istituto Pareto di Pozzuoli

Giovedì 27 aprile 2017, alle ore 10, nell'auditorium dell'Istituto Pareto di via Annecchino a Pozzuoli, sarà presentato il libro "Miserie e nobiltà - Viaggio nei progetti di accoglienza", realizzato dalla Rete dei Comuni Solidali (ReCoSol). L'intento è di promuovere un dibattito sul tema attuale dell'accoglienza e delle migrazioni, sottolineando le buone pratiche che esistono in Italia e dando voce ai sindaci, agli operatori sociali e a coloro che dal basso si occupano di questo fenomeno.
Alla presentazione del libro, organizzata con il patrocinio del Comune di Pozzuoli, interverranno la dirigente dell'Istituto Pareto Donatella MascagnaAlessia Barbiero di ReCoSol Calabria, Iaia de Marco dell'associazione culturale Città Meridiana, la docente dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" Angela Giustino e Maria Laura Longo di ReCoSol Campania. Sono stati inoltre invitati sindaci ed assessori dei comuni flegrei.

Pozzuoli, 21 aprile 2017

portavoce del sindaco di Pozzuoli