Capodanno in piazza a Pozzuoli con Alex Britti e tanta musica

Il concerto di Alex Britti sarà quest'anno il momento di massima attrazione della festa di Capodanno organizzata dall'amministrazione comunale di Pozzuoli e dal Comitato Lungomare in Piazza della Repubblica. Oltre al noto cantautore emusicista romano, sul palco si alterneranno ballerine, cantanti e tre disc jockey che proporranno musica fino alle 5 del mattino.
Si parte alle ore 23 di sabato 31 dicembre con il dj Genny Testa, il vocalist Alfonso Benevento e la conduttrice Marta Marandola che, assieme agli organizzatori, scandirà gli ultimi secondi del 2016 con il conto alla rovescia e il brindisi augurale per il nuovo anno. Poi ancora balli e musica con i dj Genny Testa e Peppe Fiore e le ballerine dell'Opera Circus Animation e del Centro Danza Arabesque, fino alle 2:30 circa, quando inizierà l'attesissimo concerto di Alex Britti, che si intratterrà per oltre un'ora in Piazza della Repubblica per allietare con le sue canzoni il pubblico puteolano. A seguire la musica anni Ottanta del dj Fernando Butto, accompagnato dai vocalist Marta Marandola e Alfonso Benevento, fino alla chiusura della festa, prevista intorno alle ore 5:00 del mattino.
Per l'occasione l'amministrazione comunale di Pozzuoli ha predisposto l'apertura con orario continuato fino alle ore 13:00 del 1° gennaio 2017 dei seguenti parcheggi: Multipiano di via San Francesco ai Gerolomini, Mercato Ittico all'ingrosso e Molo Caligoliano. Il parcheggio ex Sofer di via Fasano resterà invece aperto, come sempre, 24 ore su 24. A questi si aggiungeranno i consueti parcheggi di Largo Palazzine e delle strisce blu diffuse sull'intero territorio cittadino. Inoltre, per garantire la viabilità e l'ordine pubblico, dalle ore 22 alle ore 7 del primo gennaio, ci saranno in strada 50 agenti della polizia municipale.

Pozzuoli, 29 dicembre 2016

Comune di Pozzuoli