Luci blu a Pozzuoli per la Giornata Mondiale del Diabete

Lunedì 14 novembre 2016, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, la villetta Italo Balbo di Pozzuoli si colorerà di blu. L'iniziativa è promossa dall'amministrazione comunale, che ha raccolto l'invito dell'associazione "L'Isola che non c'è", una onlus napoletana fondata da genitori con figli diabetici. Lo scopo è di sensibilizzare i cittadini sul problema del Diabete di Tipo 1, malattia autoimmune che colpisce i bambini e gli adolescenti e comporta la somministrazione a vita di insulina.
Le luci blu si accenderanno alle 17:30 alla presenza del sindaco Vincenzo Figliolia, dell'assessore alle Politiche Sociali Lydia De Simone, del presidente del Consiglio comunale Enrico Russo, del responsabile del Centro diabetologico distretto 35 Asl Napoli 2 Nord Giovanni Scatozza e di genitori e rappresentanti di associazioni impegnate a divulgare la conoscenza di una patologia in grande espansione, specie in età pediatrica.

Pozzuoli, 11 novembre 2016

Comune di Pozzuoli