Pozzuoli, gli auguri dell'amministrazione ai "nonni". Poi il 15 ottobre l'incontro col Papa

«I "nonni" sono una risorsa fondamentale della società, una fonte inesauribile di saggezza e conoscenza, un punto di riferimento per tutti noi. Ma oggi sono anche sempre più socialmente e culturalmente attivi. A loro vanno i nostri ringraziamenti per tutto quello che fanno quotidianamente all'interno delle famiglie e nella società».
E' questo l'augurio che il sindaco Vincenzo Figliolia e l'assessore alle Politiche Sociali Lydia De Simone, a nome anche dell'intera amministrazione comunale, rivolgono a tutti gli anziani cittadini per la Festa dei Nonni, che si celebra oggi sull'intero territorio nazionale. Per l'occasione, l'amministrazione, su iniziativa dell'assessore Lydia De Simone, ha stanziato un fondo che sarà utilizzato per consentire a 200 anziani dei centri sociali del Comune di partecipare al momento conclusivo della Festa dei Nonni, ovvero all'incontro con Papa Francesco in Vaticano il 15 ottobre. La giornata, organizzata a livello nazionale da Federanziani Senior Italia, prevede in mattinata la partecipazione ad uno spettacolo in Sala Nervi, quindi l'incontro con il Santo Padre, il pranzo a Roma e, dopo una passeggiata in centro, il rientro a Pozzuoli.

Pozzuoli, 2 ottobre 2016

Comune di Pozzuoli