Pozzuoli, il premier Renzi resta incantato dalla bellezza dei luoghi. "Tornerò", ha detto incontrando il sindaco Figliolia

«Questa veduta è meravigliosa. Pozzuoli è veramente incantevole». Sono state queste le parole del premier Matteo Renzi, che questa mattina si è intrattenuto all'interno dell'Accademia Aeronautica con il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia al termine della cerimonia d'inaugurazione dell'anno accademico 2016/2017. Sul terrazzo del circolo degli ufficiali il presidente del Consiglio dei Ministri ha scambiato qualche considerazione col primo cittadino su Pozzuoli e sui progetti in campo. «Matteo Renzi si è informato in particolare sul Rione Terra, per il quale il governo ha stanziato i fondi necessari al proseguimento dei lavori - ha detto il sindaco Figliolia - Ha voluto poi sapere quali altre attività sono state messe in campo per riconvertire quella che un tempo era una città a carattere prevalentemente industriale. Il premier ha apprezzato molto ed ha detto che ritornerà per verificare il completamento del Rione Terra e delle altre opere in corso».
In Accademia erano presenti anche il ministro della Difesa Roberta Pinotti, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il capo di Stato Maggiore della Difesa Claudio Graziano e il capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare Enzo Vecciarelli, oltre al comandante dell'Accademia Nicola Lanza de Cristoforis.

Pozzuoli, 10 novembre 2016

Comune di Pozzuoli