Pozzuoli, al via i lavori per l'abbattimento del muro in via Vitagliano. L'annuncio del sindaco

"Questa mattina sono finalmente partiti i lavori per l'abbattimento del muro in via Savino Vitagliano, che consentirà di mettere in sicurezza la zona a ridosso della linea Cumana e permettere così l'accesso ad eventuali mezzi di soccorso". Ad annunciarlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, che da tempo, attraverso ordinanze e ripetuti solleciti, chiedeva all'Eav l'intervento risolutore. "Dopo anni di attesa, i cittadini che vivono nella zona compresa tra via Domenico Fatale, via Barletta e rione Cappuccini possono stare tranquilli: a breve anche questa importante via di fuga sarà percorribile".
Da anni infatti, da quando fu eretto il muro in via Vitagliano per i lavori di raddoppio dei binari della linea Cumana, gli abitanti della zona lamentavano l'impossibilità per i mezzi di soccorso di raggiungere le loro abitazioni vista l'esigua altezza dei sottopassi di via Fatale e via Barletta. Con i lavori avviati questa mattina dall'Eav, grazie anche all'interessamento del presidente della commissione regionale Trasporti Luca Cascone, il problema verrà definitivamente risolto.

Pozzuoli, 24 ottobre 2016

Comune di Pozzuoli