Treno deragliato a Pozzuoli, il sindaco: «Si accelerino gli interventi di riqualificazione e messa in sicurezza»

treno-deraglia 2

«Sono molto scosso per l'incidente avvenuto sulla linea della Cumana. Mi auguro che nessuno a bordo del treno abbia riportato danni. Faccio appello all'Eav e alla Regione Campania affinché acceleri gli interventi già in corso per potenziare e mettere in completa sicurezza l'intera rete di trasporto. Dobbiamo innanzitutto salvaguardare ad ogni costo l'incolumità degli utenti e dei lavoratori dell'Eav. Nei prossimi giorni chiederò un tavolo ufficiale con gli altri interlocutori del settore trasporti per conoscere a che punto sono gli interventi di riqualificazione».
Lo ha detto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia in seguito al deragliamento di un treno della linea Cumana, avvenuto oggi intorno alle ore 14 nella stazione Cantieri, poco dopo la partenza in direzione Torregaveta.

Pozzuoli, 13 ottobre 2016

Comune di Pozzuoli