Pozzuoli, tassa sui rifiuti: arrivano le agevolazioni per oltre 700 famiglie

L'assessorato alle Risorse Strategiche e Fiscalità Locale rende noto che è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Pozzuoli (www.comune.pozzuoli.na.it) l'elenco dei beneficiari delle agevolazioni per la tassa sui rifiuti (Tari) per l'anno 2016. A godere di tale beneficio saranno 710 famiglie puteolane (a fronte di 825 richieste), quasi tutte con esenzione al 100 per cento.
"Rispetto all'anno precedente fanno parte dell'elenco dei beneficiari 150 cittadini in più- dice l'assessore Paolo Ismeno - e l'esenzione sarà automatica, nel senso che le bollette o non arriveranno (per gli esenti al 100 per cento) oppure saranno recapitate già con la riduzione, quindi senza aggravi ulteriori. Queste agevolazioni si vanno ad aggiungere alla riduzione del 13 per cento delle tariffe varata lo scorso aprile e dimostra ancora una volta l'attenzione che ha questa amministrazione nei confronti delle fasce deboli della popolazione. Voglio infine ringraziare il dirigente e i dipendenti dell'Ufficio Fiscalità Locale per l'eccellente lavoro svolto".

Pozzuoli, 22 luglio 2016

Comune di Pozzuoli