Pozzuoli, per dieci chiese arrivano le targhe illustrative donate dal "Rotaract"

All'esterno di dieci Chiese storiche di Pozzuoli sarà posizionata una targa con il nome del santo a cui è dedicato il luogo di culto e la data di fondazione. Le chiese sono state scelte, in seguito ad un lavoro di ricerca sugli edifici di maggior rilievo storico e culturale della città flegrea, dall'associazione "Rotaract" di Pozzuoli che ha donato le targhe all'amministrazione comunale. La consegna ufficiale si è svolta questa mattina nella sede del Polo Culturale di Pozzuoli, dove sono intervenuti il sindaco Vincenzo Figliolia, il presidente del "Rotaract" Roberta Oppedisano e il presidente del Rotary di Pozzuoli Sergio Di Bonito. «Siamo grati ai giovani del "Rotaract" di Pozzuoli, che già in passato si sono resi promotori di iniziative a beneficio della nostra comunità - ha affermato il sindaco Figliolia - È una iniziativa lodevole, che abbiamo molto apprezzato e che va a colmare un vuoto nella descrizione del patrimonio ecclesiastico della città».

Pozzuoli, 26 novembre 2015

Comune di Pozzuoli