A Pozzuoli 33 docenti europei. L’incontro con il sindaco Figliolia

«L’amministrazione comunale accoglie con favore queste iniziative che contribuiscono a far crescere l’interesse verso la nostra terra e aiutano nel processo di valorizzazione del nostro patrimonio culturale che abbiamo messo in atto da tempo. Ben vengano gli scambi culturali tra popoli diversi, in modo particolare quando coinvolgono i giovani». Lo ha detto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia dando il benvenuto nella sala consiliare di Palazzo Migliaresi al Rione Terra alla delegazione di 33 docenti giunti in città da vari paesi europei per partecipare al meeting organizzato dall’istituto Isis Tassinari nell’ambito del progetto Erasmus Plus. Durante l’incontro sono stati presentati i lavori di tutte le scuole partner sul tema del progetto “Preparing for life of the 21 century”.

Gli alunni dell’Isis Tassinari, accompagnati dalla responsabile del progetto Maria Indiveri e dalla preside Maria Teresa Martino, hanno potuto condividere con i corrispondenti europei momenti didattici e culturali, visitando con loro luoghi di interesse storico-archeologico e naturalistico-ambientale dei Campi Flegrei. Grecia, Spagna, Turchia, Romania e Ungheria i paesi di provenienza degli insegnanti arrivati a Pozzuoli.

Pozzuoli, 21 ottobre 2015

Comune di Pozzuoli