Spiagge pulite a Licola Mare, il sindaco Figliolia: «Complimenti ai cittadini volontari»

«Mi complimento con l'associazione Licola Mare Pulito e con tutti i volontari che hanno contribuito a rivoluzionare il litorale». Ha così commentato il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia il risultato ottenuto lungo la fascia costiera di Licola. «Di spiagge pubbliche così belle, in un luogo contrassegnato da anni da problemi ambientali e caduto nel dimenticatoio, ne avevamo perso le tracce - ha aggiunto il primo cittadino - Al nostro insediamento abbiamo preso un impegno con i cittadini di Licola Mare per cominciare un percorso di riqualificazione. Sono stati gli stessi abitanti del posto a volersi caricare di responsabilità, adottando la spiaggia e curandola. Nelle nostre possibilità, come amministrazione siamo stati al loro fianco. In una prima fase, quella più intensa, per lanciare l'operazione abbiamo fornito i mezzi per la pulizia e ci siamo caricati delle spese che competevano alla Regione. Poi l'associazione e tanti altri cittadini volontari, avendo fatto proprio il concetto di "bene comune", hanno messo in atto questo metodo di intervento e salvaguardia del territorio. A loro va tutta la gratitudine mia e della nostra amministrazione, e sicuramente anche dei tanti che stanno usufruendo della spiaggia rinnovata».

Pozzuoli, 8 luglio 2015

Comune di Pozzuoli