Lavori di riqualificazione del tratto Arcofelice-Lucrino, parte la gara del PIU Europa

L'amministrazione comunale di Pozzuoli ha indetto la gara per la riqualificazione del tratto urbano compreso tra Lucrino e Arcofelice secondo quanto previsto dal Programma PIU Europa. La gara si farà il 2 aprile 2015, alle ore 10, negli uffici dei Lavori Pubblici del Comune, con un importo a base di appalto di 3 milioni 823 mila euro. I lavori di riqualificazione prevedono la sistemazione della sede stradale e dei marciapiedi in via Miliscola, da piazza Aldo Moro fino al confine con il Comune di Bacoli. Ci saranno parcheggi in linea e nuove alberature sull'intero tratto, e saranno rifatte le fogne, le condotte idriche e la pubblica illuminazione.
"Si tratta del primo dei tre progetti inseriti nell'Accordo aggiuntivo che abbiamo firmato per il PIU Europa il 21 novembre scorso in Regione - spiega il sindaco Vincenzo Figliolia - assieme ai due che prevedono l'abbattimento di Vicienzo a mmare e la riqualificazione della darsena dei pescatori. Sulla rigenerazione di quel tratto urbano avevamo puntato fin dall'inizio e alla fine siamo riusciti ad inserirlo nel programma degli interventi. I lavori erano attesi e necessari, in una zona molto frequentata, soprattutto d'estate, e si vanno ad integrare con quelli previsti dal progetto Grandi Laghi, completando la riqualificazione dell'intera zona di Lucrino".

Pozzuoli, 17 febbraio 2015

Comune di Pozzuoli