A Licola è arrivata una Befana piena di doni e solidarietà

Una befana con un sacco pieno di doni e solidarietà è arrivata questa mattina a Licola per la gioia dei tanti bambini presenti. L'iniziativa dell'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pozzuoli e del Comitato "Riqualificare Licola", presieduto da Umberto Mercurio, ha avuto luogo sul sagrato della Chiesa San Massimo. Grazie alla Casper Animation di Daniele Maffettone, i bambini di Licola e della zona di via Reginelle hanno trascorso qualche ora di allegria con giochi, musica, pop corn e zucchero filato. La consegna dei doni è avvenuta alla presenza dell'assessora Teresa Stellato, di Umberto Mercurio e del parroco della Chiesa San Massimo, padre Giuseppe. «All’appello lanciato nei giorni scorsi hanno risposto in tanti - ha dichiarato l'assessora Stellato - Anche i bambini meno fortunati hanno potuto ricevere la “visita” di due graziose Befanine, sia pure in piena luce, ma non per questo senza l’emozione che brilla negli occhi di ogni bimbo mentre apre un pacco dono. A Licola si è creato subito un clima di condivisione fra bambini e famiglie, segno  di una ripresa possibile e di una migliore qualità della vita nel quartiere stesso. Voglio ringraziare la Casper Animation, che ha prestato la propria opera in maniera del tutto volontaria, e Vincenzo Addati e a Daniele Lattero per aver coinvolto gli animatori nel nostro Natale solidale».

Pozzuoli, 5 gennaio 2014

Comune di Pozzuoli

Nella foto: un bimbo che porta doni per altri bimbi, ambasciatore del messaggio per una vera inclusione sociale.