Pozzuoli, il sindaco Figliolia nomina quattro assessori: ''Nuove energie ma stessa unità d'intenti''

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, ritenuto di garantire un ulteriore slancio all'azione amministrativa, ha rimodulato la giunta municipale, redistribuendo le deleghe e nominando quattro nuovi assessori. Lasciano l’esecutivo Franco Fumo, Alfonso Trincone, Carlo Morra e Teresa Stellato. Entrano a far parte della rinnovata giunta: Alfonso Artiaco, che riceve le deleghe alla Mobilità, alla Cultura, al Turismo e allo Sport;Paolo Ismeno, a cui sono state affidate le deleghe a Risorse strategiche, Finanze e Fiscalità Locale; Luisa De Simone, che si occuperà di Pubblica Istruzione, Università, Servizi alla Persona, Decentramento e Trasparenza; Lydia De Simone, alla quale vanno le Politiche Sociali e le Pari Opportunità. Sono stati inoltre riconfermati il vicesindaco Mario Marradino, che mantiene le deleghe ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture, Franco Cammino (Ambiente e Risorse Umane) e Roberto Gerundo (Pianificazione e governo del territorio). Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe alla Polizia Municipale, alla Protezione Civile, ai Progetti Europei e alle Opere commissariali.
"Ringrazio Franco Fumo, Alfonso Trincone, Carlo Morra e Teresa Stellato per il proficuo lavoro svolto e il contributo fornito per il raggiungimento dei risultati ottenuti fin qui dall'amministrazione - dichiara il sindacoVincenzo Figliolia -. E rivolgo il benvenuto ai quattro nuovi assessori che entrano a far parte della squadra di governo. La giunta continua il suo percorso con rinnovata energia e la stessa unità d'intenti per il conseguimento degli obiettivi indicati nel programma della coalizione di maggioranza. Pozzuoli sta vivendo una straordinaria fase di rinascimento, che è sotto gli occhi di tutti, ma ci sono ancora tanti progetti da portare a termine e siamo determinati a proseguire sulla strada tracciata, nell'esclusivo interesse della nostra comunità".
Il primo cittadino ha inoltre conferito l'incarico di collaborazione esterna a titolo gratuito, a Franco Fumo, che coordinerà "le attività istituzionali di interlocuzione politica del Comune di Pozzuoli con i Comuni dell'area flegrea, con la Città Metropolitana, con la Regione Campania ed altre pubbliche amministrazioni"; e che si occuperà "dell'individuazione, in coordinamento con il sindaco, di possibili ambiti di intervento e di modalità finalizzati a migliorare l'efficacia dell'azione amministrativa nel suo complesso, con la giunta e in consiglio comunale, con gli organismi di partecipazione al Comune, con i gruppi e i partiti politici, con gli altri soggetti portatori di interessi diffusi presenti sul territorio".
Infine, il sindaco Figliolia ha affidato ad Antimo Civero l'incarico di collaborazione e supporto all'amministrazione (sempre a titolo gratuito) per l'esercizio "dell'attività di direttore artistico, anche per l'aspetto dell'organizzazione di grandi eventi, finalizzata al coordinamento delle attività istituzionali del Comune di Pozzuoli in materia di programmazione e progettazione di spettacoli ed eventi d'interesse generale, anche con riferimento alla valutazione di aspetti economico-finanziari e tecnico-operativi, nonché in ordine all'ideazione e realizzazione di eventi musicali e teatrali, in generale".

Pozzuoli, 14 dicembre 2015

Comune di Pozzuoli