Sabato a Pozzuoli ''Ripeschiamo i rifiuti dai fondali della Darsena''

Sabato 12 dicembre, dalle ore 9 alle 13, i fondali della darsena di Pozzuoli saranno ripuliti grazie ad un'azione sinergica tra amministrazione comunale, Capitaneria di Porto e sommozzatori. Nel recupero dei rifiuti saranno impegnati i sub di Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e delle associazioni Centro Sub Pozzuoli, MareVivo, Protezione Civile S. Erasmo, Team Triton e Centro Sub Campi Flegrei.

L'operazione porto pulito si inserisce nella campagna per la tutela della fascia costiera e la valorizzazione della risorsa mare. Interverranno il sindaco Vincenzo Figliolia e l'assessore all'Ambiente Franco Cammino.

L'evento si svolgerà con il patrocinio dell'Assessorato all'Ambiente della Regione Campania e in collaborazione con Legambiente, Asl Na2 Nord, Circolo Nautico "La Darsena", Arcipesca Campania, Associazione Nazionale di Salvamento Guardia Costiera Ausiliaria, Lega Navale, Cooperativa San Procolo, Cooperativa Pescatori San Marco, Circolo Nautico Nettuno, Associazione Malazè, Quarto Canale Flegreo, Tv Campi Flegrei e le associazioni di protezione civile Le Aquile e Intersecurity.

Pozzuoli, 10 dicembre 2015

Comune di Pozzuoli