Pozzuoli, dal 27 ottobre sarà attivo il secondo parcheggio di via Napoli

Domani, martedì 27 ottobre 2015, sul lungomare di Pozzuoli, aprirà il secondo parcheggio a raso oggetto dei lavori del Programma PIU Europa. L'area di sosta si trova in corrispondenza dell'intersezione di via Matteotti con il lungomare Pertini e potrà ospitare 49 auto "a pagamento senza obbligo di custodia". L'ordinanza del sindaco (la numero 152 del 19 ottobre 2015) prevede anche l'istituzione, nella stessa area, di 4 stalli riservati ai disabili (anche se, con l'apposito contrassegno si può sostare ugualmente nelle strisce blu) e 17 stalli per motocicli. Il parcheggio a pagamento a 1 euro all'ora è attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 8:00 alle ore 22:00 e dal venerdì alla domenica dalle ore 8:00 alle ore 2:00 del giorno successivo. In quest'area di sosta, a differenza dell'altra, non opera la deroga per i residenti e i titolari di esercizi, "nel senso che sugli stalli la sosta è consentita, solo ed esclusivamente, previo pagamento della tariffa oraria stabilita".

"Nonostante le difficoltà riscontrate nel corso dei lavori previsti per il primo lotto di via Napoli - spiega il sindaco Vincenzo Figliolia - siamo riusciti a rendere disponibile quest'altro parcheggio, che offre nuove opportunità di sosta in una zona della città molto frequentata. Stiamo inoltre lavorando per poter utilizzare in tempi brevi anche la prima parte dell'ex Cava Regia con ulteriori 150 posti, che si vanno ad aggiungere ai 330 del vicino Multipiano".

Pozzuoli, 26 ottobre 2015

Comune di Pozzuoli