Forte grandinata a Pozzuoli, il sindaco Figliolia chiede lo stato di calamità naturale

“Ho inviato una nota al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca affinché decreti lo stato di calamità naturale per Pozzuoli. I danni provocati dall’eccezionale e devastante grandinata di questa mattina sono stati ingentissimi, soprattutto per l’agricoltura, gli immobili e le auto”.

A dichiararlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia dopo la violenta grandinata che ha colpito la città flegrea. “Gli uffici della Protezione Civile e della Polizia Municipale stanno ricevendo numerose segnalazioni e richieste di verifiche e accertamenti – ha aggiunto il primo cittadino – per danni subiti a vigneti, frutteti ed orti, a tetti, vetrate e lucernari delle abitazioni e agli autoveicoli, molti dei quali hanno avuto lunotti e parabrezza frantumati. Con questa richiesta vogliamo essere messi nelle condizioni di poter risarcire i cittadini, gli operatori economici, gli agricoltori e quanti altri potranno dimostrare gli effetti della straordinaria precipitazione meteorologica”.

Pozzuoli, 5 settembre 2015

Comune di Pozzuoli