Pozzuoli, per i fine settimana arrivano dieci agenti stagionali di polizia municipale

A partire da oggi entreranno in servizio nel Comune di Pozzuoli dieci agenti stagionali di polizia municipale. I giovani sono stati assunti per 11 settimane con determina dirigenziale  n. 1077 dell'8 giugno 2015 e resteranno in servizio fino al 26 agosto. Hanno sottoscritto un contratto part-time di 24 ore settimanali e l'amministrazione li utilizzerà esclusivamente dal venerdì alla domenica dalle ore 18 alle ore 02. Vista l'impossibilità di indire concorsi, i dieci agenti di polizia municipale sono stati assunti ricorrendo ad una norma della Funzione Pubblica che permette alle amministrazioni pubbliche di fare assunzioni a tempo determinato, "fermo restando le esigenze di carattere esclusivamente temporaneo ed eccezionale", attingendo da concorsi pubblici a tempo indeterminato già espletati. Il Comune di Pozzuoli ha fatto quindi ricorso, attraverso il Formez, alla graduatoria disponibile presso il Comune di Napoli.

I giovani (5 donne e 5 uomini) hanno firmato questa mattina il contratto di assunzione e formulato il rito di giuramento nella sala giunta del Municipio alla presenza del sindaco Vincenzo Figliolia e del comandanteCarlo Pubblico. "Ci aspettiamo un aiuto concreto e determinante da loro nei fine settimana - ha detto il primo cittadino - La nostra necessità era di potenziare la sicurezza stradale e urbana durante i periodi di maggiore criticità della mobilità cittadina. Per fronteggiare la movida e la mole di auto che si riversa in città dal venerdì alla domenica, e soprattutto di sera e nel periodo estivo, avevamo bisogno di forze fresche e nuove energie. Mi auguro che i giovani agenti svolgano con impegno e fermezza il loro compito".

Pozzuoli, 12 giugno 2015

Comune di Pozzuoli