Festa della legalità nel Palazzetto dello Sport di Pozzuoli

"Coloriamo il mondo con la legalità" è il titolo dell'iniziativa in programma giovedì 19 marzo, alle ore 10, al PalaTrincone di Monterusciello e organizzata dall'Istituto comprensivo "Enzo Oriani" in collaborazione con l'amministrazione comunale di Pozzuoli e lo "Sporting Club Felgreo". La manifestazione avrà luogo in prossimità della "XX Giornata nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie" in calendario il 21 marzo. Gli alunni giungeranno a quest'evento dopo un percorso di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità, concretizzatosi con attività di laboratorio e incontri con esponenti delle forze dell'ordine. Per l'occasione, i ragazzi dei vari plessi scolastici indosseranno i colori della legalità, canteranno l'inno nazionale e si esibiranno in alcune performance a tema. Nel Palazzetto dello Sport di Pozzuoli è prevista anche la partecipazione straordinaria della Banda Musicale delle Forze Alleate Statunitensi. Interverranno il sindaco Vincenzo Figliolia e l'assessore alla Pubblica Istruzione Alfonso Trincone.

Pozzuoli, 16 marzo 2015

Comune di Pozzuoli