Avviso - Canoni di affitto: per un problema informatico alcune bollette errate. Ecco cosa fare.

stemmafb

Provincia di Napoli

UFFICIO CASA e GESTIONE DEL PATRIMONIO

A V V I S O  I M P O R T A N T E

A causa di un problema informatico alcune centinaia di bollette per canoni di affitto per le case di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.) sono risultate errate.
Nel caso sia stata presentata la dichiarazione reddituale e i redditi dichiarati siano rimasti pressoché immutati. gli importi esatti dei canoni del 2016 si differenziano di pochi euro rispetto a quelli del 2015.
Invece, agli inquilini che non hanno presentato nei termini previsti dalla legge la dichiarazione dei redditi, l'importo del canone è stato determinato in misura massima (come prevede la legge) e i fitti saranno adeguati dal mese successivo alla presentazione tardiva della dichiarazione dei redditi (su cui saranno determinati gli esatti canoni).
L'Ufficio sta provvedendo a rideterminare i canoni e invierà quanto prima i bollettini relativi al 2° trimestre 2016 con gli importi esatti dovuti. Per consentire agli impiegati addetti di apportare le correzioni, sarà consentito l'accesso solo il martedì e giovedì dalle ore 10 alle 12,30 e il giovedì anche dalle 15 alle 16,30. Negli altri giorni non sarà consentito a nessuno, di accedere agli Uffici. Si prega di tener conto di ciò per evitare di venire inutilmente all'Ufficio Patrimonio e non entrare.
Per tali motivi occorre regolarsi nel seguente modo:
- Chi vorrà potrà recarsi all'Ufficio nelle ore di ricevimento (se già non l'abbia fatto) per chiedere i      bollettini di gennaio-febbraio e marzo 2016 corretti; in alternativa potrà preferibilmente rivolgersi, al proprio sindacato di rappresentanza che provvederà a trasmetterlo all'ufficio e riceverà i bollettini con l'importo esatto.
- Chi ha invece già pagato il canone maggiorato avrà diritto al rimborso da valere sui canoni del 3° trimestre 2016. La domandina di rimborso dovrà essere presentata attraverso il Sindacato Casa o il CAF a cui l'utente è iscritto. In caso che l'utente non sia iscritto a sindacato o CAF la domanda di rimborso può essere presentata all'Ufficio Patrimonio. Le domande degli utenti iscritti al sindacato che vengano invece presentate all'Ufficio saranno cestinate senza avviso all'utente. (Sulla distinta dei canoni è indicata la sigla sindacale di iscrizione).
- Chi erroneamente ha ricevuto un canone inferiore potrà ritirare i bollettini esatti all'Ufficio o, se già ha pagato o non provvede alla correzione, troverà il conguaglio sulle bollette del 3° trimestre.
Pozzuoli, Febbraio 2016

F.to Il Direttore dell'Ufficio Patrimonio            F.to L'Assessore alla gestione e riscossione
     Dott. Ing. Ermanno Cossiga                                  canoni patrimoniali e di locazione
                                                                                                   Dott. Paolo Ismeno