Cambiano gli orari per depositare i rifiuti nel centro storico e sul lungomare

L’amministrazione comunale di Pozzuoli ha istituito nuovi orari per depositare i rifiuti differenziati nel centro storico di Pozzuoli (nella zona compresa tra via Fasano e Porta Napoli) e sul lungomare Pertini, corso Umberto I e traverse, ad iniziare da via Matteotti. A partire dal 21 settembre prossimo, ai cittadini è fatto divieto (ordinanza n. 126 del 17 agosto 2015) di lasciare i rifiuti nei pressi delle utenze domestiche dalle ore 9:00 alle ore 6:00 del giorno successivo. Pertanto le varie tipologie di rifiuti, secondo i giorni stabiliti dal calendario dei prelievi (che resta immutato), possono essere depositati nella fascia oraria compresa tra le ore 6:00 alle ore 9:00 del mattino. La decisione è stata adottata “poiché buona parte delle utenze domestiche deposita i rifiuti al suolo e al pie’ dei fabbricati in qualsiasi ora del giorno” con evidente danno “sia all’igiene pubblica che al decoro urbano”.

I trasgressori, “fatto salva l’applicazione dei procedimenti penali previsti dalla legge”, riceveranno sanzione amministrativa di euro 100,00 (cento).

Calendario delle notizie