Detenute in passerella, terza edizione: sfilata di moda nel carcere femminile di Pozzuoli

Ci sarà anche il noto cantante napoletano Gigi Finizio, assieme ad altri illustri ospiti, alla terza edizione di "Detenute in passerella", in programma nel carcere femminile di Pozzuoli il prossimo 5 maggio con il patrocinio del Comune di Pozzuoli. Quest'anno saranno venticinque le recluse che indosseranno abiti firmati da stilisti d’eccezione. L’evento, organizzato dalla P&P Academy, in collaborazione con l'assessorato alle Politiche Sociali, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Pozzuoli e l'associazione "Anteas - Una mano amica", si terrà nella casa circondariale di via Pergolesi alle ore 15. Le detenute, che si alterneranno in passerella con sei modelle dell'Accademia della Moda di Anna Paparone, sfileranno con gli abiti della collezione 2016 del grande marchio Impero Couture di Luigi Auletta, degli stilisti Salvio's e Veronica Guerra. Le detenute modelle, che si stanno preparando all’evento attraverso un corso di portamento e di "bon ton" all'interno dello stesso carcere, saranno pettinate da Bed Head Studios di Ciro Paciolla e truccate da Art Studio e Giusy Aleandro. A presentare l'evento con Anna Paparone ci sarà Gaetano Gautiero. Tra gli ospiti della serata anche il cantante Felice Romano e il comico di Made in Sud Pasquale Palma.

Nel parterre la direttrice della casa circondariale Stella Scialpi e il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia.

La sfilata, che ha esclusivamente finalità sociali, si propone da un lato di offrire alle detenute un momento di svago e di aggregazione, e dall'altro di avvicinarle al mondo della moda.

Per info: Anna Paparone 3408616528

Calendario delle notizie